vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rappresentanti delle forze dell'ordine domani ospiti al Festival della scienza

Più informazioni su

VASTO. Si è conclusa anche la seconda giornata del Festival della Scienza Ad Ventura 2013. Tra i protagonisti, oltre agli studenti del Liceo Scientifico Mattioli, anche gli studenti delle classi terze della scuola Media Paolucci, che hanno presentato degli interessanti progetti.

Ha preso il via anche la Mostra-Laboratorio “Metti la cera…togli la cera”, con Danilo Gasca e Vanda Elisa Gatti, aperta fino a sabato tutti i giorni dalle 9 alle 16 presso il Liceo. Un interessante laboratorio è stato quello che ha portato i ragazzi alla realizzazione di propri blog, guidati dagli esperti Alessandro Vizzarri, Renato De Ficis e Alessandro Del Bonifro.  Forze dell’ordine protagoniste della giornata di domani.

Alle 11.15, presso l’Auditorium del Liceo è previsto l’incontro che rappresenta una naturale prosecuzione dei Caffè Scientifici dello scorso inverno curati da Alessandro Vizzarri. Interverranno il responsabile distaccamento dei Vigili del Fuoco, Nicola Bozzelli, il comandante della Polstrada di Vasto, Carmine Pontassuglia e il procuratore Francesco Prete, il capitano dei carabinieri Giancarlo Vitiello.

Nel pomeriggio, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, si parlerà di Smart Cities. Verrà analizzata la situazione attuale della città, e si discuterà dei progetti da mettere in campo per il futuro.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su