vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concluso il corso di “Alfabetizzazione ed integrazione sociale"

Più informazioni su

VASTO. Lunedì 25 marzo alle ore 12.00 presso la sede dei Servizi Sociali il Presidente del Rotary Club di Vasto, dott. Beniamino Di Domenica, l’assessore dott. Antonio Spadaccini e la responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Vasto, dott.ssa Caterina Barbato, terranno la conferenza di chiusura del Corso di Italiano per Stranieri.

Il progetto Rotary “Alfabetizzazione ed integrazione sociale” è stato rivolto alle donne casalinghe, immigrate di prima generazione, che esprimono difficoltà nella conoscenza della lingua italiana e della cultura autoctona, e che per motivi familiari ed etnico-sociali risultano vivere esperienze difficilmente conciliabili con la vita sociale.

“L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente Di Domenica –  è stato quello di accrescere la conoscenza della lingua italiana, ridurre il fenomeno della discriminazione nell’accesso ai servizi sociali e migliorare le condizioni di vita sociale ed economica”.

Tutto questo in linea con quelle che sono le finalità precipue del Rotary International, che è un’organizzazione impegnata per migliorare la collettività locale e mondiale e le sue condizioni di vita.

Il corso è iniziato il 23 gennaio 2013 ed è terminato il 15 marzo scorso.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su