vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Don Raimondo benedice la fontana a km zero: acqua minerale a 5 centesimi

Più informazioni su

  SAN SALVO. Tanti cittadini hanno partecipato questa mattina all’inaugurazione della prima “Fontana a km Zero” collocata nei pressi del piazzale degli impianti sportivi in via Ripalta.
Dopo la benedizione di don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe, è stato il sindaco Tiziana Magnacca a illustrare le caratteristiche e le finalità del nuovo impianto. Viene utilizzata l’acqua che viene regolarmente distribuita nelle abitazioni con la condotta del Verde, che dopo essere stata mineralizzata si può acquistare a un prezzo molto conveniente di soli 5 centesimi a litro.
“Abbiamo accolto di buon grado il suggerimento dei giovani di San Salvo del Movimento 5 Stelle che attraverso un sondaggio – ha detto il sindaco Magnacca – hanno anche individuato il punto ideale per collocare la prima colonnina in funzione 24 ore su 24 ma soprattutto dei cittadini che chiedevano di poter usufruire di fontana in questa zona di collegamento”.
Per il sindaco la Fontana a km zero è un deciso passo avanti nella modernità seppur con un simbolo antico come le vecchie fontane. “Con questo impianto non solo si andrà incontro alle famiglie, che vogliono acquistare l’acqua minerale risparmiando, ma si consentirà un maggiore rispetto dell’ambiente con un minor consumo di plastica e del suo successivo conferimento e costo di riciclaggio”.
L’assessore comunale all’Ambiente Angiolino Chiacchia ha evidenziato che la Fontana a km Zero fornirà anche  informazioni utili attraverso un monitor integrato. 
L’impianto di via Ripalta è di facile utilizzo con un ampio parcheggio a disposizione per poter rifornirsi di acqua minerale in tutta comodità e sicurezza.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su