vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Uova di Pasqua solidali per sostenere la Fondazione Ant

Più informazioni su

VASTO. Con l’arrivo della Pasqua torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” della Fondazione ANT Italia Onlus. A marzo centinaia di Volontari ANT offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze d’Italia, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. Da sempre ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire di tutte le cure necessarie nell’ambiente domestico. A Vasto è possibile trovare le Uova di cioccolato ANT nella giornata di sabato 23 marzo all’ipermercato Leclerc-Conad (in via Cardone, 32).
“Il welfare – dichiara Raffaella Pannuti, Presidente della Fondazione – è l’affermazione e la salvaguardia di tutti i diritti dell’individuo e un individuo diventa Persona quando assume comportamenti ispirati ai valori dell’uomo, quali la difesa della dignità della vita (eubiosia) e la difesa della verità. Il leitmotiv di questi tempi è la mancanza di denaro pubblico da destinare al welfare: occorre tener ben presente che le organizzazioni del Terzo settore contribuiscono in modo determinante a dare risposte ai bisogni della gente, coprendo troppo spesso i buchi e le manchevolezze del pubblico.
ANT da 35 anni ha perfezionato un modello di assistenza domiciliare che permette di tenere a casa, tra i propri affetti, i Sofferenti di tumore fino all’ultimo giorno di vita. “La nostra Fondazione – prosegue Pannuti – assiste in tutta Italia oltre 90.000 Famiglie, soprattutto adesso che si è andati verso una pesante riduzione dei posti letto negli ospedali. ANT funziona da ammortizzatore sociale e sanitario, ma le istituzioni sono quasi del tutto indifferenti a questo aiuto. Come ANT, tante organizzazioni non profit riempiono con i loro servizi le falle del welfare statale, ma non riescono a trovare interlocutori pubblici che vogliano valorizzare il loro sforzo”.
Grazie anche alle campagne di raccolta fondi come quella delle “Uova delle Solidarietà” ANT riesce a sostenere le proprie attività. Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le uova di cioccolato offerte dai Volontari della Fondazione visitare il sito www.ant.it.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su