vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

1° giornata europea del gelato artigianale: 'Fantasia d'Europa' la specialità

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Artglace, l’organo ufficiale di rappresentanza dei gelatieri artigiani europei terrà il 24 marzo 2013 la “1° giornata europea del gelato artigianale” in tutta Europa e non solo.
Istituita ufficialmente lo scorso 5 luglio dal Parlamento di Strasburgo, ben 387 parlamentari hanno sottoscritto l’iniziativa. La giornata è una grande occasione per promuovere uno dei prodotti più amati non solo in Europa ma nel mondo intero: il gelato artigianale. La sfida di Artglace consiste nell’organizzare un programma di eventi, in contemporanea in 12 Paesi Europei più Argentina e Canada, per comunicare in modo chiaro ai consumatori i valori del gelato artigianale.
I gelatieri aderenti all’iniziativa creeranno quel giorno un gusto speciale, tutti con la medesima ricetta, per celebrare l’evento: si tratterà di un Fior di Latte variegato al cioccolato con mandorle pralinate, e si chiamerà “Fantasia d’Europa”. In questa occasione sarà disponibile una coppetta speciale di gelato ad 1€ per assaggiare la bontà del vero gelato artigianale.
La HO.RE.CA. Soc. Coop. a.r.l. aderirà e sarà disponibile presso Gelatobar Novecento a Marina di Montenero di Bisaccia, con  ‘Fantasia d’Europa’ nella struttura da sè gestita.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su