vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Festival della Scienza 2013 si avvia verso la chiusura

Più informazioni su

VASTO. Le ultime due giornate del Festival della Scienza saranno ancora ricche di appuntamenti che hanno come filo conduttore il sapere scientifico con una forte caratterizzazione tecnologica. La forza del Festival è certamente il protagonismo degli studenti, che hanno così la possibilità di mettersi alla prova con tematiche importanti e di avere spunti di riflessione da approfondire in futuro.

Tra i relatori  di oggi segnaliamo la presenza del comandante di Marifari Venezia, Giuseppe Caporizzi.

Molti ragazzi hanno avuto, tra l’altro, la possibilità di visitare in questi giorni il faro di Punta Penna, accolti dal reggente Biagio Santoro e da Andrea Guida. Nel pomeriggio si parlerà ancora di mobilità sostenibile, a palazzo d’Avalos, e di arte e tecnologia a palazzo Mattioli.

Appuntamenti in calendario anche a Scerni e San Salvo, a dimostrazione di come il Festival assuma un’importanza crescente, anno dopo anno, per tutto il territorio.

Continua anche l’esperienza dell’Ufficio Stampa del Festival, che sta raccogliendo il materiale che sul sito Vastoscienza.it e sul canale Youtube costituiranno un puntuale resoconto di questo Festival della Scienza.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su