vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Osservazioni dei tecnici del vastese su Piano regolatore della città

Più informazioni su

VASTO. I tecnici, membri della costituenda “ Associazione di Professionisti del Vastese” in riferimento alla prossima convocazione del Consiglio Comunale previsto per i giorni 23 e 25 c.m. (in prima e seconda convocazione) avente all’Ordine del giorno al punto n. 4 “Variante alle N.T.A. del P.R.G. adottate con delibera consiliare n.87 del 23.10.2007 – Approvazione Definitiva”, esaminata la relativa documentazione, evidenziano perplessità in merito all’iter procedurale di approvazione delle N.T.A. che l’Amministrazione Comunale intende seguire per: assenza di microzonazione sismica previsto dall’art. 5 della L.R. n. 28 del giorno 11.08.2011;mancanza di nuova pubblicazione delle N.T.A. (adottate il 23.10.2007 ed approvate il 16.11.2010) per modifiche apportate alle stesse a seguito delle risultanze della V.A.S.;  presenza di contenzioso amministrativo sulla procedura seguita per la definizione della V.A.S. che potrebbe pregiudicare l’iter di approvazione delle N.T.A.; eventuale concomitanza di due impianti di N.T.A. per problema giuridico pendente al Consiglio di Stato.

L’Associazione, con atteggiamento propositivo, in virtù delle suindicate motivazioni, invita la spettabile Amministrazione a prenderne atto ed eventualmente considerare il differimento dell’approvazione delle N.T.A..
Considerato il periodo storico di profonda crisi economica, soprattutto nel settore edilizio, al fine di dotare la Città di strumenti urbanistici certi, si invita l’Amministrazione ad un celere riscontro per la risoluzione del problema.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su