vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Incoronata Calcio vince e domenica derby

Più informazioni su

VASTO. Vittoria importante per l’Incoronata Calcio Vasto che prende ossigeno in vista delle ultime tre gare di campionato. Sfida delicata quella con il Gissi ,ospiti che arrivano a Vasto concentrati e motivati ma si infrangono contro la fame di vittoria vastese.  Parte bene l’Incoronata che prende in mano il gioco per tutto il primo tempo senza creare, però, grandissime occasioni da goal. Al 15′ ci pensa Trentino che con una bella punizione di seconda trafigge il portiere ospite De Filippis anche lui vastese. 
L’incontro procede tutta via in maniera equilibrata senza grossi affondi da parte di tutte e due le compagini. A meta’ del primo tempo il capitano biancorosso Luongo scarica dritto in rete una gran punizione, esultano i vastesi ma il direttore di gara non convalida sostenendo che il calcio piazzato fosse di seconda e non di prima: si resta sull’1 a 0.
Nella ripresa sale il nervosismo l’Incoronata arretra di qualche metro il baricentro del gioco, controlla comunque bene uno sterile Gissi fino al 75′ quando su un lancio del centrocampo gissano l’attaccante giallo rosso non frena volutamente la corsa verso il portiere casalingo che viene colpito e resta a terra diversi minuti. Tutti si aspettano il cartellino rosso ma, forse inspiegabilmente per la volontarietà palesata nel gesto, l’arbitro tira fuori un giallo scatenando le proteste vastesi che si concludono con l’espulsione dell’esperto Farina. La gara nonostante l’inferiorità numerica dei padroni di casa ed il nervosismo creatosi nel finale finisce sul risultato di 1 a 0 per i biancorossi che si portano a quota 29 punti in classifica.
Mister Budano e la societa’ spingono il gruppo e la tifoseria vastese ad essere unita piu’ che mai per questo finale di campionato. Domenica prossima l’Incoronata Vasto fara’ visita allo Sporting San Salvo una delle compagini piu attrezzate della categoria.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su