vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rifiuti abbandonati lungo la strada in una traversa di via del Porto

Più informazioni su

VASTO. Alcune strade dove recentemente sono stati realizzati complessi abitativi sono completamente abbondate a se stesse e sfruttando il vantaggio della mancata illuminazione e da un po’ di tempo, vengono scaricati rifiuti di ogni genere. La denuncia è giunta alla redazione di Vastoweb da un lettore che denuncia il pericolo che si corre camminando per questa strada.

“La presenza di numeose siringhe testimonia che la zona è frequentata da tossicodipendenti.  L’inciviltà dei cittadini –continua il lettore- si manifesta con la presenza di deiezioni canine lasciate lungo la strada senza che nessuno si sia preoccupato di raccoglierle.

Chi di competenza –continua il cittadino vastese- dovrebbe prendere provvedimenti al più presto. Bisognerebbe correre ai ripari prima che si arrivi a situazioni più gravi.

E’ un peccato per una città come Vasto benedetta da madre natura che ha bellezze paesaggistiche che incantano chiunque abbia la fortuna di vederle e che vive o che almeno dovrebbe vivere di turismo debba tollerare una simile inciviltà.

La situazione purtroppo si ripete in molte zone della città, lancio una proposta banale -continuail vstese- non si potrebbe individuare due tre punti all’interno dell’agglomerato urbano, dove istituire delle isole ecologiche in modo da andare incontro alle ridotte capacità mentali e al basso grado di senso civico di chi si ostina a non fare la differenziata?”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su