vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le operatrici di Casalbordino e "L'ombrellone sociale"

Più informazioni su

CASALBORDINO. Il mare è di tutti, è giusto che tutti possano goderne. E’ questa la filosofia che ha spinto l’associazione “Donnedamare”, donne per l’impresa balneare di Casalbordino ad aderire all’iniziativa sociale nazionale denominata “L’ombrellone sociale”. 

Il periodo di crisi, la mancanza di un posto fisso, la cassa integrazione hanno ridotto le entrate mensili per le famiglie. Sono sempre meno le persone che possono permettersi di prenotare un ombrellone e qualcuno ne avrebbe invece bisogno per motivi di salute o per godere qualche ora i riva al mare in compagnia dei propri bambini. 

“L’associazione Donnedamare mette a disposizione un ombrellone gratis per ogni stabilimento balneare associato per i mesi di giugno e luglio, week end esclusi”, fa sapere l’imprenditrice Bettina Bolla. L’assegnazione dell’ombrellone viene fatta valutando le richieste in accordo con i servizi sociali. E’ ovvio che le richieste saranno verificate per evitare che ad usufruire dell’ombrellone sociale possano essere i soliti furbi. Il progetto partito dal nord Italia sta prendendo piede anche nel centro e nel sud del nostro Paese. 

A Casalbordino è piaciuto subito. L’ombrellone può essere prenotato anche on line e sempre on line è possibile verificare gli stabilimenti che aderiscono all’iniziativa. L’indirizzo sul web è : www.sunbrellaweb.it/. Consultando il sito sarà possibile ricevere tutte le informazioni e delucidazioni necessarie. Anche “Donnedamare”, donne per l’impresa balneare ha la sua pagina on line consultabile anche su facebook.

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su