vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premiazione del 2° concorso fotografico 'DONNA E'" sabato a Scerni

Più informazioni su

SCERNI. Si svolgerà sabato 6 aprile 2013 alle ore 18:30 presso la sala convegni del comune di Scerni la premiazione del 2° concorso fotografico internazionale DONNA E’… Nella storia dell’associazionismo amatoriale abruzzese è il concorso più importante mai organizzato. Il concorso è stato ideato dal circolo fotografico Fotoamatori Sangro Aventino (www.fotoamatorisangroaventino.it ) in collaborazione con la presidenza del consiglio comunale di Scerni ed ha ottenuto i patrocini della FIAF (Federazione Italiana di Associazioni Fotografiche www.fiaf.net), della FIAP (Fédération Internationale d’Art Photographique www.fiap.net, federazione riconosciuta dall’Unesco), dell’ ISF (Image Sans Frontière www.image-sans-frontiere.com) e della PSA (Photographic Society of America www.psa-photo.org). Le sezioni alle quali potevano partecipare gli autori erano due, tema LIBERO A COLORI e il tema DONNA E’… I numeri della manifestazione hanno superato le più rosee aspettative degli organizzatori, 439 autori da 54 nazioni diverse con 3190 opere presentate!
La giuria altamente qualificata, composta da VAUTHIER Daniel Maestro FIAP (Francia), ROHMER Jean-Marc Artista FIAP (Francia) e da DI TOMMASO Angelo (Italia) Artista FIAP e Artista FIAF, si è riunita a Scerni nei giorni 10 e 11 marzo per visionare e giudicare le quasi 3200 splendide immagini presentate dai migliori fotoamatori del momento del mondo intero.
“Sabato 6 aprile alle 18:30 si svolgerà la cerimonia di premiazione, le 57 fotografie premiate saranno esposte e le 834 opere ammesse saranno proiettate. Inoltre saranno presenti alcuni degli autori premiati provenienti dalla Toscana e dalla Lombardia, un’imperdibile occasione per poter godere della migliore fotografia! Grazie a questo evento l’Abruzzo, ed in particolar modo il nostro territorio, sono stati proiettati al centro dell’attenzione della fotografia amatoriale italiana e mondiale, un risultato che ci riempie d’orgoglio!” dichiara Di Tommaso Angelo, presidente del circolo fotografico Fotoamatori Sangro Aventino.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su