vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Soddisfatti gli alunni della scuola "Spataro" per la partecipazione al Festival della scienza

Più informazioni su

VASTO. Anche la scuola Primaria Spataro ha partecipato al Festival della scienza. Gli alunni della quarta E ed F hanno tenuto, nei giorni scorsi, presso la saletta Michelangelo, un laboratorio intitolato “Magnetismo che passione”, che è il risultato di un lavoro iniziato l’anno scorso.

Alcuni studenti  del liceo scientifico hanno incontrato gli alunni delle classi quinte per parlare  dell’alimentazione. Usando l’esempio della “prova del cuoco” hanno gareggiato con i loro cibi tipici, personaggi dell’antica Roma, della nostra epoca e del futuro.

Si è tenuto inoltre il laboratorio:  “Striscia la notizia”, per parlare in modo approfondito, delle dipendenze da cellulari, video giochi, computer.

 “Viaggio nel tempo alla ricerca della  storia della Musica”, laboratorio molto piacevole che ha portato ricercatori indietro nel tempo per conoscere musicisti e strumenti musicali dal paleolitico ai tempi nostri; “viaggio nella chimica”, con vari esperimenti molto interessanti; “ Storia della tecnologia” per parlare di come si sono trasformate nel tempo le macchine fotografiche, i cellulari, i computer”; “ Storia del cartone animato” , per vedere come la scienza e la tecnologia hanno modificato questo genere di programmi.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su