vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Il dolce sud" il tema della quinta edizione dei giovedì Rossettiani

Più informazioni su

VASTO. Prenderà il via giovedì 4 aprile, alle ore 18 a Palazzo d’Avalos l’edizione 2013 della rassegna che avrà come tema Il Dolce SUD prendendo spunto dal titolo di un verso di Christina Rossetti di Italia, Io ti saluto (1865).

Un’edizione sontuosa per prestigio dei nomi invitati in risposta ai tempi gravi di crisi: “un segnale forte e vivo lanciato dal mondo della politica e della cultura” – ha dichiarato l’ Assessore Anna Suriani –  in risposta alle voci che vogliono un’ Italia depressa e senza fiducia non solo nella politica e nell’economia. “Abbiamo fatto salti mortali quest’anno nello sforzo organizzativo, per portare qui a Vasto calibri ‘letterari’ del genere di De Luca, Gamberale o De Silva, lavorando da sei mesi e mantenendo un occhio attento alla spesa e al budget, sostenuto da Comune di Vasto e Fondazione Carichieti – ha precisato Gianni Oliva. “

“Gli attestati di stima però che giungono in questi giorni per l’arrivo di De Luca, segno tangibile di continuità e presenza dell’attività del Centro  – ha concluso Oliva – e per cui andiamo fieri ed orgogliosi, soprattutto di questi tempi”.

I “Giovedì” continueranno ogni settimana fino al 2 maggio: seguiranno CHIARA GAMBERALE, l’autrice de Le Luci nelle Case degli altri, la giovanissima ANGELA BUBBA, esordiente con La Casa per Elliot, DIEGO DE SILVA, scrittore e sceneggiatore di film,  FRANCO ARMINIO.

paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su