vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pioggia di medaglie ancora a Riccione per Di Fabio e Marciano

Più informazioni su

RICCIONE. La seconda giornata di gare ha regalato altre medaglie e soddisfazioni enormi ai due nuotatori vastesi, Nicolangelo Di Fabio e Fabien Marciano, impegnati nei Campionati Italiani Giovanili Invernali di Riccione. La mattinata è partita alla grande con la vittoria di entrambe le staffette 4×100 Stile Libero, che hanno visto impegnati i due atleti nelle rispettive categorie di appartenenza. La 4X100 SL categoria Juniores è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie ad una straordinaria seconda frazione di Nicolangelo in 49”55 e ha permesso alla formazione del Team Lombardia (Abagnale, Di Fabio, Cesarini, Ciocca) di concludere la gara in 3’21”58.
Anche la 4X100 SL categoria cadetti del Team Lombardia (Mottola, Marciano, Pomero, Ferri) è riuscita a conquistare l’oro grazie al contributo di un’ottima seconda frazione di Fabien in 49”86, che ha consentito alla squadra di terminare la prova davanti a tutti in 3’19”53.
Entrambi i nuotatori vastesi nella sessione pomeridiana hanno cavalcato l’onda positiva delle vittorie nelle staffette e quindi sfruttato le energie favorevoli per conquistare altre due medaglie individuali nei 200 Stile Libero: nella gara riservata alla categoria Juniores ’96, Nicolangelo ha ottenuto una bellissima medaglia d’oro, fermando il cronometro ad un eccellente 1’47”58, migliorando il suo precedente personal best di quasi un secondo. Mentre la medaglia di argento è arrivata inaspettatamente da Fabien, impegnato nella gara riservata alla categoria cadetti: si è presentato ai blocchi di partenza con il 13° tempo di iscrizione e partendo in seconda serie è riuscito a salire sul secondo gradino del podio grazie ad un ottimo 1’48”75.
Ancora una volta grande gioia per  i portacolori del Team Lombardia, per i dirigenti e per il tecnico Domenico D’Adamo.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su