vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ripristinare sacchetti e raccoglitori per deiezioni canine

Più informazioni su

VASTO. Una cittadina vastese chiede dove sono finiti i cestini ed i sacchetti collocati dall’amministrazione comunale, alcuni anni fa, in diversi punti della città per la raccolta di deiezioni canine. 

 “Ho un piccolo pinscher –ha dichiarato la donna- e fortunatamente il mio amico non ha la necessità di uscire, per strada  poiché possiedo un ampio giardino. Non posso immaginare il proprietario di un cane di grossa taglia raccogliere le feci e poi portarle a casa ed aspettare i giorni stabiliti dalla differenziata per gettare via il tutto.

Non sarebbe più opportuno collocare nuovamente gli appositi distributori di sacchetti e posizionare ogni 100metri un carrellato ad uso esclusivo dei proprietari di cani? Ovviamente la distribuzione dei sacchetti dovrebbe essere gratuita ,altrimenti non smetteremo mai di vedere per strada le deiezioni. Mi meraviglia poi vedere cartelli e spot pubblicitari in tv dove ci chiedono di non abbandonare i nostri animali ma il Comune cosa fa per aiutare i proprietari di animali? Nulla.

Non offre neanche una visita di prevenzione per i nostri amici –conclude la donna- dopo tutte le tasse che paghiamo fornire sacchetti per l’apposita raccolta feci dei nostri cani è il minimo che possiamo pretendere”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su