vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La gang del trasloco fasullo miete vittime illustri in città

Più informazioni su

VASTO. La fantasia dei truffatori non ha limiti. Ne sa qualcosa un noto politico nonché paladino locale della giustizia che si è visto portare via tutto l’arredamento da una finta ditta di trasporti. Pare che la vittima illustre non sia l’unica. Diverse le denunce presentate negli uffici della guardia di finanza di Vasto. La tecnica è semplice e il raggiro facile per chi ha alle spalle una vera e propria organizzazione truffaldina. 
Il sodalizio acquisisce i nominativi delle persone che hanno in animo di fare un trasloco e propongono il loro servizio in apparenza eccellente e vantaggioso. Raggiunto l’accordo con il cliente caricano i mobili  sui loro camion. Anzichè portarli a destinazione i mobili spariscono. Inutile cercarli. Non c’è un deposito e il referente non esiste più.  
Alle vittime non resta altro da fare che rivolgersi alle forze dell’ordine sperando di poter quanto meno recuperare il possibile. “Attenti a verificare sempre l’affidabilità delle persone e delle imprese a cui consegnate denaro o materiale di valore”, tornano a ripetere i rappresentanti delle forze dell’ordine. I truffatori sono sempre on agguato. Ovunque e per chiunque.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su