vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rifiuti abbandonati vicino alle campane per la raccolta del vetro

Più informazioni su

VASTO. Ogni giorno arrivano in auto, scaricano diversi sacchi di rifiuti e vanno via. Al mattino tutto è nuovamente pulito, fino a quando non torna qualcuno a ripetere lo stesso gesto. Succede in via Ciccarone, dove, da tempo, ignoti depositano la spazzatura vicino alla campana per la raccolta del vetro.

E’ una lotta senza fine, quella per combattere il mancato rispetto della raccolta differenziata. Non è chiaro il motivo di un simile atteggiamento: pigrizia? Potrebbe essere una ragione, ma non avrebbe senso trasportare per alcuni chilometri  in macchina sacchetti dei rifiuti e poi abbandonarli.

Sarebbe più facile utilizzare i sistemi di raccolta tradizionale. Certo è che da tempo ci sono persone che abbandonano i rifiuti in via Ciccarone ed altre strade cittadine, e nel corso della notte coloro che si occupano della raccolta dei rifiuti portano via ogni traccia dell’inciviltà di alcuni vastesi. Forse è proprio questo l’errore. Bisognerebbe lasciare i sacchetti in modo da scongiurare altri depositi. O meglio ancora effettuare maggiori controlli in zona, sicuramente sarebbe un ottimo sistema per evitare altre azioni simili.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su