vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incuria alla marina di San Salvo la denuncia di Monteferrante

Più informazioni su

SAN SALVO. “Le festività pasquali -si legge in una nota del segretario cittadino del Pd, Agostino Monteferrante- sono sempre state un appuntamento immancabile per accogliere nel miglior modo possibile  la moltitudine di persone che da San Salvo centro o dal territorio in quei giorni si riversa sul litorale, facendo della marina il nostro biglietto da visita.

Le vacanze pasquali rappresentano per molti  il momento in cui si decide di prenotare l’ombreggio, in cui si riapre la casa al mare o si decide di affittarla per l’estate.
Comunque sia, in migliaia si scende al mare per riempire i ristoranti ,mangiare all’aperto, passeggiare o semplicemente per giocare in spiaggia con i bambini durante le loro vacanze.

Per questo motivo tale periodo dell’anno è stato sempre preso a riferimento come data ultima per le ordinarie manutenzioni della marina di San Salvo, per un fatto di immagine ed anche di sicurezza, concordando anche con gli esercenti le azioni necessarie.

Si parla in questo caso di lavori semplici, dal ripristino in sicurezza dei giochi per i bimbi,  ai ciclamini nei vasi alla manutenzione o sostituzione dei portarifiuti fino ad arrivare alla irrinunciabile pulizia della spiaggia. L’Amministrazione comunale -conclude Monteferrante- ha sempre provveduto, tranne quest’anno. Lo spettacolo di incuria che si registra nel 2013 è inqualificabile”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su