vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nono posto per Andrea Iannone nel Gran Premio del Qatar

Più informazioni su

VASTO. ore 21.50: Iannone chiude il primo gran premio nella top class della Moto GP in nona posizione con un distacco dal primo, Jorge Lorenzo, di 37.124. Super Valentino Rossi secondo. Questa la classifica dei primi dieci: Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow, Alvaro Bautista, Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Andrea Iannone, Ben Spies.
ore 21.30: Iannone a nove giri dal termine è nono.
ore 21.10: a 19 giri dalla fine del Gran Premio del Qatar Andrea Iannone è decimo. 
ore 19.30: cresce la febbre per la prima gara della stagione in Moto GP di Andrea Iannone. Alle 21 la partenza del Gran Premio del Qatar. Piazza Barbacani a Vasto è già in subbuglio, persone che prendono posto per vedere in prima fila sul maxi schermo la corsa del pilota vastese. Primi in assoluto i ragazzi del fan club sempre presenti per sostenere il grande Ian 29. Il verdetto lo darà la pista, dalle 21 in poi. Andrea partirà decimo e sicuramente ne vedremo delle belle. 
0re 8.00:
E’ decimo al termine delle prove di qualificazione Andrea Iannone. Il pilota vastese ha conquistato il decimo posto nella griglia di partenza del Gran Premio del Qatar e oggi, a partire dalle 21.00, tutta la città si fermerà a guardare il suo pilota correre nel primo test per lui della Moto Gp dopo le buonissime esperienze in Moto 2. Allestito anche un maxi schermo in Piazza Barbacani, voluto fortemente dal fan club di Andrea.
Qualificazioni che hanno tenuto fino all’ultimo con il fiato in sospeso, con Valentino Rossi che non è andato, per esempio, oltre il settimo posto distaccando di 0.997 Jorge Lorenzo che partirà in pole position. Errore tecnico di Rossi che ha voluto provare una gomma nuova perdendo tempo per poter fare un secondo giro lanciato. 
In seconda posizione Cal Crutchlow che già nelle libere aveva dato dimostrazione di poter conquistare un buon posto nella griglia di partenza. Terzo Dani Pedrosa a 0.437. Andrea Dovizioso in quarta piazza davanti a Stefan Bradl e al debuttante Marquez che ha stupito nelle libere degli scorsi giorni ma non è riuscito, deludendo un pò le aspettative create nelle precedenti prove, a ripetersi nelle qualifiche conquistando “solo” la sesta piazza. 
Ottava e nona posizione occupate da Bautista e Smith alle spalle di Rossi e davanti appunto al “nostro” Iannone. Chiudono la griglia di partenza NIcky Hayden e Aleix Espargaro. Ore 21.00 tutti a sentire i motori rombare e tifare per il vastese Andrea Iannone con il Team Ducati Pramac.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su