vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trignina, croce e delizia dei pendolari, al centro di un incontro in Provincia

Più informazioni su

SAN SALVO. Raggiungere le scuole per gli studenti del Medio e Alto Vastese è diventata un’odissea. Più volte sindaci e amministratori del territorio hanno chiesto aiuto alla Provincia. 
Oggi pomeriggio finalmente il presidente Enrico Di Giuseppantonio incontrerà nella sala giunta del palazzo provinciale una delegazione di studenti pendolari che percorrono quotidianamente la fondovalle 650 Trignina per poter raggiungere gli istituti scolastici di Vasto e San Salvo. 
Il governatore ascolterà la testimonianza degli studenti e le loro richieste. I ragazzi non saranno soli. Ad accompagnarli saranno Roberta Marulli, Giovanni Di Stefano e Carlo Moro, rispettivamente sindaci dei comuni di Palmoli, Fresagrandinaria e Lentella. 
Presenti al summit, gli assessori provinciali Antonio Tavani, Tonino Marcello, i consiglieri provinciali e i tecnici della Provincia. La fondovalle avrebbe bisogno di un importante intervento di manutenzione. La crisi ha prosciugato le casse degli enti pubblici. Le famiglie però invocano sicurezza per i loro ragazzi. Gli studenti rappresenteranno oggi al presidente Di Giuseppantonio i problemi lamentati da centinaia di pendolari di tutte le età.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su