vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Braccio di ferro contro l'inquinamento, 10 denunce

Più informazioni su

SAN SALVO. Braccio di ferro fra il Comune di San Salvo e gli incivili. Sono dieci le denunce conto ignoti per grave inquinamento ambientale presentate all’autorità giudiziaria dall’amministrazione comunale decisa a risolvere una volta per tutte il problema delle discariche abusive.
“Il Comune è stanco di spendere i soldi che potrebbero essere utilizzati per offrire servizi ai cittadini, per bonificare strade e contrade deturpate dal proliferare di discariche abusive”, dice il comandante della polizia municipale, Saverio Di Fiore. I vigili urbani hanno avviato da qualche giorno un servizio speciale di vigilanza. 
Il comandante nel frattempo ha consegnato al sindaco Tiziana Magnacca un dossier sulle numerose discariche spalmate sul territorio comunale. “Da alcuni oggetti gettati nel pattume forse riusciremo a risalire ai responsabili del degrado ambientale”, dice  Di Fiore. “I cittadini  possono aiutarci a fare di più. Chiunque dovesse accorgersi che qualcuno sta abbandonando i rifiuti in modo illegale è invitato a annotare il numero di targa del mezzo o a riprenderlo con un cellulare comunicandolo al nostro comando”.
tizianasmargiassi@vastoweb.com 

Più informazioni su