vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il PD favorevole al cda della Pulchra a costo zero per il comune

Più informazioni su

VASTO. Nei giorni scorsi è scoppiata la polemica sul rinnovo del consiglio d’amministrazione della società mista pubblico-privato che gestisce la raccolta differenziata e sui compensi che amontao a circa quindici mila euro l’anno.

Il direttivo del PD ritiene la presenza dei partiti nelle partecipate non solo un costo ma un’occasione per orientare scelte concrete nell’interesse della collettività.

“Abbiamo però la consapevolezza -dichiara il segretario cittadino Antonio Del Casale- delle gravi difficoltà di questo momento che sta colpendo in particolari famiglie e giovani: ogni segnale di azione virtuosa della pubblica amministrazione rappresenta un passo verso la riconquista del rapporto di fiducia con i cittadini.

E’ questo il motivo, oltre che il concreto risparmio, che ci fa molto apprezzare la proposta del Sindaco e degli Assessori di utilizzare la soluzione interna che noi aggiungiamo dovrà però essere a costo zero, come scelta da applicare a tutte le società partecipate. Proponiamo –conclude del Casale- per la trasparenza di comunicare ai cittadini vastesi quanto si risparmia e soprattutto come si investiranno i soldi risparmiati con la soluzione in house”.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su