vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Esordio più che positivo per Giulia De Ascentis agli Assoluti

Più informazioni su

RICCIONE. Si stanno svolgendo a Riccione nella piscina comunale i Campionati Nazionali Assoluti di nuoto in vasca da 50mt.
In vasca 602 atleti per 138 società con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai Mondiali di Barcellona (28 Luglio-4 Agosto), la qualificazione agli Europei yuniores a Poznan (10-14 Luglio), quella ai Giochi del Mediterraneo a Marsin (20-24 Giugno) e le Universiadi a Kozan (6-11 Luglio).
Già il primo giorno di gare la nostra Giulia De Ascentis aveva dato prova di determinazione nella staffetta 4×100 stile llibero dove pur essendo nella staffetta B dell’Aniene ha ottenuto il secondo tempo di tutte le staffettiste aniene dopo la Pellegrini con un ottimo 56,85.
Nella mattinata di ieri nelle qualificazioni la giovane e brillante nuotatrice vastese è rientrata nella finale A con il quinto tempo per poi tirare la stoccata finale nel pomeriggio alle finali dove ha combattuto fino alla fine ed ha ottenuto il primo posto con 2,28,16 precedendo Lisa Fissneider ed Elisa Celli.
“La gara è stata davvero entusiasmante ed al cardiopalma anche perchè le atlete sono arrivate a pochi decimi le une dalle altre. Davvero brava Giulia a non mollare mai e anzi a bruciare tutte con un ottimo arrivo” commenta la portavoce Laura Rinaldi.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su