vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"La Differenza" invita tutti i vastesi a dire manifestando NO alle trivellazioni

Più informazioni su

VASTO. La band pop-rock La Differenza prossima all’uscita del suo nuovo progetto discografico che riserverà sorprese inedite invita tutti i suoi fans nel partecipare alla manifestazione il 13 aprile 2013 a Pescara Contro le trivellazioni petrolifere in Abruzzo.
La Band già nei mesi scorsi si era pronunciata contraria a realizzazioni come centrali a Biomasse e attività industriali di tipo chimico che possono nuocere alla salute.
Oggi una nuova sfida a tutela della nostra qualità di vita ci chiama a gridare un forte NO al Petrolio .
Abbiamo scelto di vivere in Abruzzo per la qualità di vita sotto tutti i punti di vista.
L’impatto distruttivo sia economico che salutare che questo tipo di attività possono arrecare all’intera Regione Abruzzo e non solo , è enorme.

Abbiamo amici giovani come noi che hanno investito in agricoltura, altri in turismo sostenibile, ora sono molto preoccupati e domani saranno a Pescara.
Certo non sarà una manifestazione a risolvere i termini della questione ma servirà a dare un segnale forte al mondo politico che troppo spesso decide senza curarsi degli effetti.
Studenti Universitari, Licei, Istituti Scolastici in genere dovrebbero essere presenti in massa, come anche tutta la società civile.
Si tratta della nostra terra che ci hanno consegnato bella e irripetibile, si tratta del nostro futuro insieme ai nostri figli disposti a crescere, produrre in un luogo pressochè unico.
Essere indifferenti e lasciare agli altri dire NO, è un errore che nuoce solo a se stessi.
Allora domani tutti presenti NO al Petrolio ma NO anche a qualsiasi tentativo di sfruttamento selvaggio e nocivo di un Abruzzo che merita di più.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su