vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese 1902 vicina alla promozione: triplo Soria e Alberico

Più informazioni su

VASTO. Finisce 4-1 all’Aragona di Vasto con la D’Avalos che inneggia alla promozione e vanta il primato in classifica dei biancorossi. Partita che poteva mettersi in salita per i ragazzi allenati da mister Di Santo che al 5′ passano in svantaggio con un goal di De Luca per la Virtus Ortona. 
Solo una decina di minuti e ci pensa però il bomber Soria a pareggiare i conti su calcio di rigore. E’ il 19′ Vastese 1902 che dopo lo sbandamento iniziale è padrona del campo. Al 23′ la rete del vantaggio: ancora Soria di testa ed è 2-1. 
Nella seconda frazione di gioco l’attaccante vastese non pago fa tripletta: è il 27′ e affonda i ragazzi della Virtus che al 46′ subiscono ancora un calcio di rigore, questa volta messo a segno da Alberico, e tornano a casa con la coda tra le gambe sconfitti con un sonoro 4-1 dalla capolista. 
Distacco dalle inseguitrici che resta a + 6 in virtù degli altri risultati di oggi. Ora due importanti scontri diretti nel giro di una settimana contro la seconda Acqua e Sapone a Montesilvano e la terza, Virtus Cupello, in un derby accesissimo per poter brindare alla promozione nel campionato di Eccellenza. 
Festa all’Aragona nel finale e speranze sempre più vive di vedere i loro beniamini impegnati il prossimo anno nella categoria superiore senza passare per i play off e con già il sogno “segreto” nel cuore di salire ancora, poi, di categoria.
“Partita dominata oggi. Ora è importantissimo andare a Montesilvano contro l’Acqua e Sapone e cercare i tre punti per chiudere prima possibile il discorso promozione. I ragazzi sono tutti molto carichi e ora le cose sembrano girare a mille. Anche l’ambiente si è ricompattato. Vogliamo tutti poter gioire per la promozione il prima possibile considerando anche questa annata un pochino turbolenta” afferma a fine partita il vice allenatore Michele Stivaletta.

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su