vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ombrellone condiviso per tagliare i costi e contrastare la crisi

Più informazioni su

VASTO. L’aumento delle temperature e l’arrivo delle belle giornate ha portato in spiaggia numerose persone che già da sabato hanno affollato le spiagge vastesi. In attesa dell’arrivo dell’estate si pensa alla scelta dell’ombrellone, anche se quest’anno bisognerà fare i conti con un portafogli sempre più vuoto. Per riuscire a far quadrare i conti c’è chi ha già trovato la soluzione, senza perdere la possibilità di affittare l’ombrellone per l’intera stagione, condividerelo per tagliare i costi.

Mentre i titolari degli stabilimenti sono al lavoro per la manutenzione e le piccole opere di tinteggiatura delle strutture sulla spiaggia, c’è chi pensa al sistema più economico per avere la possibilità di usufruire di ombrellone e lettino senza spendere molto.

Alcuni balneatori si sono organizzati dividendosi le fasce orarie di utilizzo dell’ombrellone, dimezzando le tariffe. In sostanza due famiglie, condividono, lo stesso ombrellone, accordandosi sugli orari di arrivo al mare: mamme e bimbi piccoli in mattinata fino a ora di pranzo ed il secondo gruppodalle 13.00 fino a sera. In questo modo si avrà un ombrellone a metà prezzo senza rinunciare al mare.

Il sistema è simile a quello utilizzato da tanti giovani studenti che non avendo molto denaro a disposizione usufruiscono dello stesso ombrellone pagando una piccola quota.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su