vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prima edizione del mercatino, "L'Arte del saper Fare" a San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Ha preso il via ieri, 14 Aprile, il mercatino dell’Artigianato Locale ed Hobbistica.
Una decina di espositori hanno dato vita, in piazza Papa Giovanni XXIII, alla prima edizione del Mercatino “L’arte del saper Fare””.  “Questa manifestazione è una delle idee nate durante le riunioni con gli iscritti Proloco – sottolinea il presidente ProLoco, Nicolino Carrisi – abbiamo cercato di organizzarci il più velocemente possibile per poter offrire, quanto prima, quest’appuntamento alla città. Promuovere il nostro artigianato credo sia importante, soprattutto in questo periodo. Sono molte le persone interessate a partecipare, pronte a dimostrare il frutto del proprio impegno, ingegno e fantasia”. 
L’appuntamento di oggi è solo il primo in calendario. Il prossimo mercatino si terrà il 12 maggio, sempre nella piazza antistante il Municipio, ed è volontà della ProLoco darle una cadenza mensile nel panorama degli eventi cittadini.  “Questa giornata diventerà un appuntamento fisso – prosegue Carrisi – per offrire ai visitatori una interessante vetrina sulla ricchezza del nostro artigianato”. 
In mostra prodotti artistici rigorosamente realizzati a mano dagli espositori, quali bijoux, lavori a uncinetto, con pannolenci, con perline, su legno e stoffa. Spesso si potrà anche assistere alla creazione, in diretta, dei prodotti.  “Dietro ogni prodotto esposto c’è un grande lavoro di pazienza e amore – conclude il presidente ProLoco – il settore artigianale, che intendiamo promuovere e rilanciare, resta una voce importante della nostra storia e della nostra tradizione culturale”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su