vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Operazione "Tramonto", in attesa delle condanne cambiano i giudici

Più informazioni su

VASTO. Operazione Tramonto: cambia il collegio. Rinviato all’udienza straordinaria del prossimo 17 maggio per l’applicazione di un nuovo magistrato, il processo iniziato ieri mattina con rito ordinario a carico degli ultimi otto indagati che non hanno voluto nè patteggiare nè ricorrere al rito abbreviato certi di poter dimostrare la propria innocenza.
Gli otto imputati assicurano che loro con le altre figure coinvolte nella maxi operazione antidroga che ha riguardato sei regioni, non c’entrano nulla. I loro difensori, gli avvocati Agostino e Nicola Chieffo, Angela Pennetta, Raffaele Giacomucci ed un pool di legali che arriva dalla Puglia sono pronti a confutare le accuse per ottenere l’assoluzione dei loro clienti. 
Loro dovranno aspettare un mese ma intanto il 7 maggio sono attese le sentenze per il gruppo di indagati comparsi davanti al Tribunale istoniense l’8 marzo scorso. Sarebbero le sette presunte figure di spicco e per loro la pubblica accusa ha chiesto un totale di 70 anni di carcere. Il 7 maggio il giudice Giovanni Falcione emetterà la sentenza.
paolacalvano@vastoweb.com 

Più informazioni su