vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rotary Club: scuola media Rossetti inaugurazione restauro del Murales

Più informazioni su

VASTO. Oggi alle ore 17,00, presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Rossetti” è in programma  la cerimonia di inaugurazione del restauro del Murales “Il Sessantotto: Idee, Cultura, Progresso” eseguito, con il contributo del Rotary  club di Vasto, dal Maestro prof. Nicola D’Adamo. Domani invece  è previsto, presso la Sala Convegni degli ex-Palazzi Scolastici in Corso Italia, un convegno di grande attualità sul tema “Produzioni Agroalimentari e Specificità dei Territori”.

“Siamo impegnati ad affrontare quest’ultimo trimestre di anno rotariano, in cui dobbiamo concludere ancora alcuni progetti di service e consolidare il nostro rapporto di amicizia, per far sì che il nostro Club sia sempre più apprezzato nella nostra comunità”. Con queste parole il Presidente del Rotary Club di Vasto, Beniamino Di Domenica, ha voluto lanciare ai soci una ulteriore sollecitazione per un impegno sempre più generoso sul territorio.

Alle esigenze del territorio sono state rivolte le due iniziative, svolte nel mese di marzo: la conclusione del progetto “service” sull’Alfabetizzazione ed Acculturazione con la consegna alle partecipanti dell’attestato di frequenza al “Corso di Italiano per Straniere” e l’organizzazione, fatta in collaborazione con l’Istituto Commerciale e per Geometri “F. Palizzi”, dell’interessante conferenza su Adolescenza e dipendenze da Internet cui ha partecipato come relatrice la Dott.ssa Maria Laudadio esperta del campo, approfondendo tutte le dipendenze, dalle più tradizionali come l’alcol e i diversi tipi di droga, alle più moderne come Internet.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su