vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furti nelle auto, condannati e rimessi in libertà 2 ladri

Più informazioni su

VASTO. Otto mesi di reclusione con il patteggiamento e la remissione in libertà. Si è concluso così il processo per direttissima a carico di M.B. 19 anni e R.B. 23 anni entrambi di Vasto arrestati dalla polizia per furto aggravato.
I due sono stati sorpresi dall’equipaggio di una volante mentre armati di cacciavite forzavano la vettura di un pensionato parcheggiata sulla riviera per portare via il borsello lasciato incautamente sul sedile. I due dopo aver trascorso la notte in cella di sicurezza questa mattina sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Vasto, Giovanni Falcione. 
Entrambi sono stati assistiti dall’avvocato Raffaele Giacomucci. Dopo la convalida dell’arresto il magistrato ha disposto il rito direttissimo. Giacomucci ha chiesto e ottenuto di patteggiare la pena con il pm Giancarlo Ciani. Il processo si è concluso poco prima di mezzogiorno con la condanna dei due ragazzi e la remissione in libertà di entrambi.
Le vittime dei furti in auto solo nell’ultima settimana sono una trentina da San Salvo a Casalbordino. Il Comune di San Salvo ha istituito un apposito servizio di sorveglianza in ausilio delle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a collaborare segnalando immediatamente la presenza di persone sospette vicino alle auto in sosta.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su