vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'Aniene vince il campionato, benissimo la De Ascentis

Più informazioni su

VERONA. Si è svolta ieri al centro federale di Verona in vasca da 25 metri la finale del Campionato a squadre di serie A-Coppa Caduti di Brema e per l’ennesima volta si è qualificato al primo posto sia per quanto riguarda la classifica maschile che per quella femminile il Circolo Canottieri Aniene. E’ infatti dal 2009 per i maschi e dal 2010 per le femmine che la squadra romana, di cui fa parte anche la nostra concittadina Giulia De Ascentis, che l’Aniene conquista la vittoria di questa manifestazione.
Dopo i brillanti risultati ottenuti al Campionato italiano Assoluti a Riccione è stata proprio Giulia ieri mattina a conquistare i primi punti per la squadra con la prima gara in programma, i 200 misti, che l’hanno vista protagonista con Luisa Trombetti (Rarinantes Torino) di un testa a testa che si è concluso col secondo posto per Giulia (2,13,39) a soli 2 centesimi dalla Trombetti. Buona la prestazione, buono il tempo, anche se la specialità di Giulia è lo stile rana.
“Nel Campionato a squadre come si sa le società devono schierare i propri atleti in modo da coprire tutte le specialità e quindi dato che Giulia se la cava discretamente anche nei misti, l’Aniene ha preferito far gareggiare la Scarcella nella rana e Giulia nei 200 e 400 misti” afferma la portavoce, Laura Rinaldi “Nel pomeriggio ai 400 misti Giulia ha fatto un po quel che poteva arrivando quinta ma riscattandosi poco dopo nella staffetta 4×100 mista dove pur avendo da poco terminato i 400 misti ha ottenuto un buon 1,07,50 nella frazione rana, finalmente, mantenendo il primo posto conquistato dalla prima frazionista a dorso, Elena Gemo. Vantaggio che è poi stato mantenuto ed incrementato dalle altre frazioniste, Elena Di Liddo farfalla e Federica Pellegrini stile libero. Le 4 atlete non solo hanno vinto e di misura la staffetta ma hanno anche “sbriciolato” il precedente record a squadre con un ottimo 3,57,41″.
In conclusione nel settore femminile Aniene 1^ con 134 punti, 2^ SMGM Team Nuoto Lombardia con 106 punti, 3^ Aquasport Rane Rosse con 78,50 punti. nel settore maschile Aniene 1^ con 117 punti 2^ SMGM Team Nuoto Lombardia con 106 punti, 3^ Larus con 90 punti.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su