vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furti in serie nell'Alto Vastese, svaligiati in poche ore tre negozi

Più informazioni su

CASTELGUIDONE. Una volta la gente dormiva con le porte aperte. Adesso non bastano più nemmeno le grate a proteggere cittadini e commercianti. Tre i negozi presi di mira ieri notte a Castelguidone piccolo comune dell’Alto Vastese.
I ladri hanno trascorso la notte a rubare nel centralissimo corso Umberto. Prima sono entrati in un bar, poi in una tabaccheria-alimentari e infine in farmacia. Il triplice “colpo” è stato messo a segno dalle due alle sei. 
I ladri hanno atteso che tutte le luci del paese si spegnessero e sono entrati in azione: hanno forzato le saracinesche e sono entrati dentro i locali. Evidentemente cercavano denaro contante. Sia nella farmacia che nel bar hanno portato via solo i soldi che erano in cassa, poche centinaia di euro. 
Più sostanzioso il bottino nella tabaccheria. Per riuscire ad entrare la gang non ha esitato a tranciare le sbarre di metallo del cancello che proteggeva l’ingresso. Una volta dentro ha fatto provviste di sigarette e ricariche telefoniche. A scoprire i furti è stato un operaio alle 6 del mattino. Alle vittime non è rimasto altro da fare che denunciare i furti ai carabinieri della stazione di Schiavi.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su