vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nursind vince ricorso contro la Usl, riconosciuti 15 minuti di lavoro pregresso

Più informazioni su

VASTO. Centosessantacinque lavoratori della Usl Chieti-Lanciano-Vasto si sono rivolti al giudice del lavoro del Tribunale di Chieti per ottenere il pregresso non concesso sull’orario di lavoro.

 Il ricorso è stato presentato dal Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, ed il legale impegnato in questa non facile battaglia è stato l’avvocato Vincenzo De Crescenzo. 

“L’estate scorsa-ha spiegato il segretario provinciale Nursind, Enrico Del Villano- abbiamo raccolto le adesioni ed abbiamo preparato il ricorso insieme al legale. La prima sentenza è stata a nostro favore.

Il giudice ha riconosciuto il pagamento di un quarto d’ora sul pregresso. Circa 2500 euro per ogni ricorrente. Un importante risultato per il sindacato.

Il riconoscimento però -ha aggiunto Del Villano- è stato ottenuto solo per i lavoratori dell’ospedale di Chieti. Ora bisognerà procedere allo stesso modo per quelli di Vasto e Lanciano e con una sentenza a nostro favore non dovrebbero esserci problemi ad ottenere lo stesso risultato”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su