vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'assessore Mauro Febbo ricorda Teodoro Buontempo, figura storica della Destra

Più informazioni su

CHIETI. “Con Teodoro Buontempo scompare una delle figure storiche e più autentiche della Destra italiana, un nostro conterraneo nonostante fosse da anni trapiantato a Roma ha sempre avuto un forte ed imprescindibile legame con la nostra terra”. 
E’ il ricordo dell’Assessore regionale e dirigente Pdl, Mauro Febbo si unisce al cordoglio per la scomparsa del presidente de La Destra. 
“Sono tanti i ricordi che mi legano a Buontempo – prosegue Febbo –  uomo di grande carisma, con il quale ho condiviso una parte importante del mio percorso politico. Come quelli risalenti agli anni ‘70 quando muovevo i miei primi passi di militante nelle Organizzazioni giovanili missine. Qualche anno più tardi quando ricoprivo il ruolo di Presidente della Provincia di Chieti ci siamo incontrati più volte nel suo paese natale, Carunchio, per la tradizionale Sagra della Ventricina. Poi ancora quando diventò Coordinatore regionale di An, dopo la scomparsa di Nino Sospiri, e successivamente decise di aderire alla nascente Destra. Buontempo è un uomo che ho sempre stimato ed apprezzato per la straordinaria passione con la quale viveva e faceva politica. Per questo domani sarò presente anch’io al Campidoglio per rendergli il doveroso ultimo saluto”.      
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su