vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Due giorni di spettacolo nell' "Artiglio della Tigre"

Più informazioni su

CASALBORDINO. Si è svolta ieri presso la palestra dell’ I.T.C. di Casalbordino la 3° edizione del Fu Jow “Artiglio della Tigre”, gara di promozione sportiva settore arti marziali. Con il patrocinio del Comune di Casalbordino, presenti il sindaco Remo Bello e l’assessore allo sport Amedeo Nanni. 
Per l’occasione, Casalbordino è stata invasa da molti  atleti provenienti da ogni parte d’Italia per partecipare a quella che ormai è diventato un appuntamento debito delle discipline orientali. La Tullio Academy, sempre nell’ottica della diffusione delle arti marziali ha pensato di sviluppare quest’anno il FU JOW anche ad altre discipline. 
Infatti sabato sono stati gli atleti di Kickboxing, Muay Thai e Mma ad affrontarsi sul tappeto di gara. Domenica, invece, è stata la volta del Kung Fu tradizionale e del Sanda. Due giornate all’insegna delle esibizioni e dei combattimenti che hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere. 
“I moduli sono anche parte della formazione in Fu Jow. Diverse tecniche di difesa e di attacco sono apprese attraverso la pratica di forme. Molti dei colpi e calci del Fu Jow vengono consegnati dalla prua, freccia, e la posizione del cavallo. Mano di Ferro e Tiger Claw di formazione sono anche sottolineati nella figura. Esercizi per sviluppare la coordinazione e resistenza sono anche parte del regime di allenamento Jow Pai Fu. L’allievo di Fu Jow sviluppa la tenacia di una tigre, attaccare con dedica e la formazione continua. Questo atteggiamento mentale  aiuterà il praticante ad una consegna mirata, nonché prendere i potenti colpi di un attaccante. Oggi Fu Jow è uno dei sistemi più rapida crescita del Kung Fu nel mondo” afferma il portavoce Enzo Dossi”. 
L’iniziativa è coordinata dal M° Rocco Tullio di Casalbordino. Il sindaco Remo Bello a nome personale e di tutta l’amministrazione ha premiato  tutti i  maestri partecipanti con un attestato del Comune. 
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su