vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sit in di protesta per il divieto di via Montegrappa (video)

Più informazioni su

SAN SALVO. In tanti questa mattina hanno partecipato al sit in di protesta per chiedere di rimuovere il divieto di accesso della prima metà di via Montegrappa  a San Salvo. Il divieto collocato all’incrocio tra via Stingi, e via S. Nicolas du Port non piace a duemila cittadini che hanno firmato per chiedere all’amministrazione di toglierlo.

Il divieto è stato istituito il 22 dicembre 2012, per i commercianti che lavorano in quella parte di strada gli affari vanno male. Non  c’è più lo stesso traffico veicolare di prima e molti clienti hanno rinunciato a raggiungere quella zona. 

Il provvedimento doveva essere provvisorio  ma nell’ultimo consiglio comunale è stato deciso che non sarà cambiato. Si sono verificati incidenti ed i mezzi pesanti non riescono  ad effettuare le corrette manovre. “E’ la prima volta –hanno dichiarato soddisfatti i rappresentanti di San Salvo democratica e del Partito democratico- che tanti cittadini prendono parte ad una simile iniziativa. Certo è che il disagio è forte e questo provvedimento non è condiviso”. La scelta fatta dall’amministrazione comunale,  è stata dettata da una duplice motivazione di carattere ambientale e di sicurezza.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su