vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

No alla disperazione dei clienti: disattiva le slot machine

Più informazioni su

CHIETI. La notizia è di quelle destinate a far discutere. Anzi se ne discute già e come sempre la gente si è divisa in due fazioni, da un lato chi approva, dall’altro chi stigmatizza. A lui, il protagonista della storica decisione che potrebbe presto essere seguita da molti suoi colleghi abruzzesi e molisani, non importa. 
“Io sono sereno. Ho fatto quello che la coscienza mi suggeriva”, ha dichiarato ai giornalisti che hanno cominciato a telefonargli. Ma cosa ha fatto di particolare quest’uomo titolare di un bar sulla riviera a nord di Pescara? Il commerciante stanco di vedere i clienti (qualcuno dei quali anche amico) rovinarsi e distruggersi accanto alle slot macchine ha deciso di disattivare le macchinette. 
Per lui è una perdita di denaro non indifferente quantificata attorno alle 25mila euro annue.  Eppure quest’uomo ha fatto quello che tanti educatori da tempo chiedono a chi gestisce un locale vicino alle scuole. Ha disattivato quegli oggetti all’apparenza così innocui eppure tanto insidiosi. 
“Non ne potevo più. Ora sto meglio”, ha spiegato.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su