vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arriva il Giro d'Italia: denuncia della condizione delle strade

Più informazioni su

SAN SALVO. Manca davvero poco alla grande festa “Rosa”. Domani sera il Giro d’Italia arriva a San Salvo. L’amministrazione comunale ce l’ha messa tutta per organizzare una kermesse degna degli illustri ospiti. La Regione assicura di essersi impegnata al massimo. La Provincia lo stesso. A sentire però gli esperti non tutte le strade sono a posto. Il dovere del cronista è quello di riportare umori e sensazioni e anche commenti. Per questo senza alcun commento ma per dovere di cronaca vi riportiamo  la lettera che ha scritto ai “ Girini” un affezionato lettore di Vastoweb. 
“Ciclisti, voi appartenete ad una categoria in cui quel pò di gloria va sudata. Per questo dico a tutti, bravi!
Se così fosse anche per i politici sarebbe diverso. Peccato che loro restano sempre in sella senza pedalare. Chi scrive queste parole è un abruzzese verace, di quello stampo antico” forte e gentile”.
Mi prendo l’onere di chiedere scusa se le strade di questa tappa non saranno di vostro gradimento, perché un pò” rovinate”.
Sappiate che la vostra presenza sulle nostre strade , è per noi motivo di orgoglio. Le vostre maglie multicolori arricchiscono le sfumature della nostra regione, il verde dei parchi, l’azzurro del mare e la neve dei monti.
Mi auguro che resti nei vostri occhi e nel cuore l’immagine di questa regione che inizia con la letta A….come amore .l’Abruzzo non è solo terra di pastori. Qui ci sono i vigneti,uliveti e frutteti.C’è il meglio della gastronomia .Si trova ogni ben di Dio .
Cari girini ,un saluto di cuore, sia ai gregari che ai campioni. Un grazie agli organizzatori che hanno la regione nel cuore” scrive Gino Tambelli.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su