vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bottino da 80mila euro alla Marina. Rapina all'ufficio postale (video Nicola Cinquina)

Più informazioni su

VASTO. Vasto marina ore 8,30 , va in scena l’ennesima rapina. Nel mirino dei malviventi questa volta è finito l’ufficio postale di via Sebenico alla Marina. Ancora incerta la dinamica. Certo il bottino, ottantamila euro. Stando alle prime informazioni sembra che il colpo sia stato messo a segno da due giovani. 
Il volto camuffato impugnando una pistola hanno preteso dai dipendenti tutto il denaro che era in cassa. Uno dei due si è avvicinato al bancone l’altro è rimasto vicino alla porta. Afferrate le banconote sono scappati. Nessuno sa in quale direzione. Prima di andare via hanno chiuso i dipendenti (la direttrice e tre impiegati) nel bagno dell’ufficio. Immediatamente sono scattate le ricerche al momento infruttuose. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia. Inutile chiedere maggiori dettagli. Le bocche degli investigatori sono chiuse. 
Parlano e urlano la loro paura i cittadini pronti a scendere in piazza per reclamare la tranquillità perduta. Due giorni fa era stata messa a segno una rapina in un bar del centro di Ortona in cui erano stato portati via 5mila euro e una rapina gemella nell’ufficio postale di Bucchianico ed in città del nord Italia (Milano e Viterbo per citarne solo alcune). Non è escluso che la banda sia sempre la stessa.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su