vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

FLI in liquidazione ma tentenna tra centrodestra e centrosinistra

Più informazioni su

VASTO. Alcuni giorni fa, leggendo i sondaggi sulle potenzialità di tutte le forze politiche presenti in Italia, pubblicati su libero.it, abbiamo notato con stupore non essere più sondabile la percentuale eventuale riportata da Fli cui rimaneva solo il desolante 0.1% del sondaggio antecedente di una settimana.

Tutto questo mentre Fli in Abruzzo annunciava, nella giornata di sabato scorso la sua adesione al progetto politico del centrosinistra per le future elezioni regionali, in un’assemblea, presieduta dall’ex deputato Daniele Toto alla presenza dell’ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso, sempre più accreditato ad essere il candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, per sfidare il governatore uscente Gianni Chiodi.

Sempre D’Alfonso a Vasto, nel pomeriggio di sabato, ha dichiarato di voler iniziare un percorso per la ricerca di un candidato il cui identikit gli corrispondeva notevolmente.  E con la dichiarazione finale “Sono pronto” che la dice lunga sulle sue intenzioni.

In questo scenario Futuro e Libertà, oltre ad essere insondabile è anche ineffabile ed imperscrutabile perché se a Roma, quel che resta del partito di Fini sarà affidato ad un triumvirato in cui compare Roberto Menia, Aldo Di Biagio e lo stesso Daniele Toto, che dopo lo scioglimento del partito da parte di Gianfranco Fini, avranno  il compito di portare  le esigue forze rimanenti  verso  Fratelli d’Italia o la Destra di Storace, in Abruzzo il triumviro Toto ha dichiarato, nell’assemblea regionale del partito, la volontà di aderire al progetto del centrosinistra nella nostra Regione.

Il fatto non meraviglia, perché  dai livelli nazionali del partito fino a quelli locali si vive un momento di confusione non giustificabile solo dalla sonora batosta delle ultime elezioni politiche.

A Vasto infatti Futuro e Libertà è presente in consiglio comunale, vanta due consiglieri, sta all’opposizione di un’amministrazione di centrosinistra a cui però ogni tanto offre appoggio per la sopravvivenza., anche se il capogruppo  Davide D’Alessandro si è da tempo dissociato dal partito, ma, ovviamente, non si è ancora dimesso ufficialmente dallo stesso.

Paola D’Adamo                  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su