vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bilancio sul primo anno di amministrazione del sindaco Venosini

Più informazioni su

CELENZA. Una delle tante delibere approvate dalla giunta comunale e pubblicate sul sito del comune nell’ultimo anno interessa le strade comunali, la loro manutenzione ed il miglioramento della sicurezza. I lavori saranno finanziati in gran parte con fondi regionali.
“Questi sono alcuni dei tanti progetti a cui da tempo lavoriamo come amministrazione” ha dichiarato il sindaco Venosini. Aggiungiamo noi che questo misura lo straordinario dinamismo di questa amministrazione di giovani che grazie agli uffici hanno avuto la possibilità di presentare agli enti preposti numerosi progetti che se finanziati cambieranno radicalmente il volto del paese. Tra questi possiamo citare ad es. la messa in sicurezza antisismica degli edifici scolastici, la ristrutturazione dell’ex edificio scolastico, attuale sede della guardia medica, dove è previsto anche la realizzazione di un poliambulatorio medico, e poi ancora la realizzazione della copertura dei campi da gioco, in località San Rocco. Inoltre presto partiranno i lavori già appaltati per la realizzazione dell’asilo nido. Questa amministrazione ha presentato anche un progetto per la realizzazione di un percorso turistico che collega Celenza a Torrebruna, la realizzazione di una centrale a biomasse a cippato, ecc..
“Questo è il nostro agire amministrativo – ha dichiarato il sindaco Venosini – Il nostro impegno è finalizzato alla realizzazione di un paese moderno che stia al passo con i tempi, che permetta ai giovani di rimanere a vivere qui, ma soprattutto stiamo lavorando per avere un paese che sia in grado di dare risposte ai bisogni della gente, delle famiglie e dei bambini. Stiamo da tempo lavorando alla realizzazione di una struttura sanitaria, “un poliambulatorio” dove liberi professionisti, medici cardiologi, ortopedici, chirurghi, urologi, pneumologi, ecc. possono prestare la loro professionalità. Come amministrazione siamo fiduciosi ma anche consapevoli che la realizzazione di tutti questi progetti è legata alla possibilità di ottenere finanziamenti/contributi dagli enti, ma siamo comunque soddisfati del lavoro e dell’impegno fin qui profuso. Siamo solo ad un anno dalle ultime elezioni, altri traguardi ci aspettano, tanti ancora i progetti su cui stiamo lavorando e che presenteremo agli organi preposti. Sono convinto che solo con questo metodo, lavoro silenzioso e lontano dalle polemiche, si daranno risposte ai cittadini. E’ per i risultati positivi ottenuti, come la realizzazione dell’asilo nido o come la realizzazione del Parco Avventura e del Centro Polifunzionale, che presto verrà inaugurato e consegnato alla comunità, che verremo giudicati dai cittadini, il resto sono solo chiacchiere che verranno spazzati via dal vento, mentre le opere e l’ottimo lavoro rimarranno alle future generazioni”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su