vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Per una vita migliore: quando i consigli arrivano da una giovane imprenditrice

Più informazioni su

Cari lettori,
è con immenso piacere che vi presento in questo articolo, la mia attività, le mie azioni, che pongo in essere tramite VerdeBios.
VerdeBios nasce con l’obiettivo di diffondere un pensare e agire che hanno come riferimento e principio l’Amore, rispetto, solidarietà e tolleranza verso tutto ciò che ci circonda.
Un pensare eticoresponsabile verso un pianeta che ci sta chiedendo aiuto in tutte le maniere; un agire consapevole verso scelte più giuste, salutari e sostenibili.
VerdeBios è una rete di produttori e consumatori che lavorano insieme, in sinergia e che condividono insieme la passione per il biologico, e che hanno come comune denominatore la qualità di vita. Mangiare biologico deve essere una scelta dettata da una visione che va oltre gli schemi convenzionali di produzione e di vendita, una scelta che si basa su una produzione priva di chimica inquinante, di OGM, radiazioni e inutili additivi, su delle scelte che si basano su modelli di consumo più genuini e meno dispendiosi, attraverso l’acquisto di prodotti biologici a KM0.
Scegliere di acquistare sfuso;  questo è un modello di consumo che ci permette di non sprecare e riutilizzare risorse, che danneggiano l’ambiente e la nostra salute, oltre al fatto che ci permette  un risparmio a livello economico, non pagando più imballaggi e pubblicità inutili. Riciclare è meglio che differenziare! E’ questo il messaggio che vogliamo diffondere!
Scegliere prodotti che salvaguardano la salute della nostra pelle, scegliere quindi ecobiocosmesi, priva di petrolati, metalli pesanti, e altre sostanze chimiche e tossiche, che col passare del tempo ci danneggiano, causando allergie e dermatiti.
Insomma dirigere le nostre scelte verso consumi sostenibili.
Il vivere sostenibile, non dev’essere uno slogan, ma è un agire con piccole azioni che ripetiamo quotidianamente, come ad esempio evitare gli sprechi, acqua ed enegia elettrica, riutilizzare il più possibile, dirigere le nostre abitudini verso azioni che danneggiano il meno possibile l’ambiente e la nostra salute.
Tutto questo è VerdeBios!
Favorire  e sostenere un’agricoltura fonte di vita, salvaguardare la biodiversità del pianeta, lottare contro il saccheggio dell’ambiente, rispettare gli animali, fare un investimento sul futuro nostro e del pianeta.
Tutto questo lo possiamo scegliere!

VerdeBios
Stefania Tenace 

http://www.verdebios.it/

Più informazioni su