vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Progetto Comenius al Palizzi: intercultura con Portogallo, Ungheria e Francia

Più informazioni su

VASTO. Venerdì 10 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’aula magna “Maurizio Natale” dell’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Filippo Palizzi” di Vasto si svolgerà il Meeting conclusivo del Progetto Europeo “Comenius” “The intercultural city – travel in a changing Europe” con la presenza della delegazione ungherese e in collegamento via skype con la delegazione portoghese. 
Il progetto di partenariato multilaterale ha impegnato studenti e docenti sul tema dell’ intercultura, sperimentando l’esperienza della mobilità nei Paesi partner: Portogallo, Ungheria e Francia (Saint Martin). L’ultimo incontro di studio sarà dedicato al tema dell’ intercultura nell’economia locale: “Multiethnicity and local trade” sviluppato dagli studenti delle classi III A, III B Amministrazione, finanza e marketing –  III D, III E Turismo – IV D, IV E Turismo-  III B Costruzioni, ambiente e territorio. Il progetto, di durata biennale, assume una significativa valenza formativa poiché contribuisce a sviluppare la conoscenza  e la comprensione della diversità culturale e linguistica  e aiuta i giovani ad acquisire le competenze necessarie ai fini dello sviluppo personale e della cittadinanza europea attiva.
Nell’ottica del confronto e del dialogo interculturale, gli studenti del Palizzi ospiteranno nelle rispettive famiglie i loro coetanei ungheresi e li guideranno alla scoperta del patrimonio artistico e delle bellezze naturali della città di Vasto.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su