vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paura in autostrada, a fuoco un autobus di pellegrini

Più informazioni su

VASTO. Paura e qualche problema respiratorio ma nulla di grave fortunatamente per una comitiva di anziani che stava raggiungendo un luogo di preghiera in Puglia. Pochi minuti prima di mezzogiorno al chilometro 450 della corsia sud all’altezza del Villaggio Siv l’autobus si è incendiato. L’imprevisto è accaduto in una tratto in discesa a poca distanza dal Villaggio Siv. Bravissimo il conducente del mezzo. 
Senza perdere la calma è riuscito a fermare l’autobus e a far scendere tutti i viaggiatori. Al resto hanno pensato gli agenti della polizia stradale Vasto sud ed i vigili del fuoco. . 
A creare maggiori problemi è stato il fumo prodotto, stando ai primi accertamenti, dal surriscaldamento del motore. La nuvola bianca ha invaso la corsia di marcia e la vicina collina. La polizia ha provveduto a regolare il traffico evitando incidenti. Ad occuparsi degli anziani sono state la Protezione Civile Arcobaleno e il gruppo Castello di Monteodorisio. Come detto oltre alla paura e ai disagi nessuno dei viaggiatori ha riportato ferite. Resta il rammarico per la gita sospesa.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su