vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

10mila pellegrini da Chieti-Vasto all'udienza del Papa

Più informazioni su

VASTO. La folta delegazione, mercoledì prossimo, sarà accompagnata  dal vescovo  Bruno Forte insieme a diversi sacerdoti. La partenza è prevista per le tre del mattino.

Il saluto del Papa è in programma alle 10 e 30 ed i fedeli teatini avranno la possibilità nel pomeriggio alle 15, di assistere alla Santa Messa celebrata da Monsignor Forte a San Pietro sull’Altare della Confessione, che ospita il Santo Padre nelle celebrazioni.

«In quest’Anno della fede, che ha come scopo di risvegliare nei credenti la consapevolezza del dono immenso di credere e di annunciare a tutti con nuovo slancio la bellezza della fede, invito le Parrocchie e le Comunità Religiose, le Aggregazioni Ecclesiali, i Presbiteri e i Diaconi, i Seminaristi e i singoli fedeli dell’Arcidiocesi a partecipare al pellegrinaggio a Roma» aveva scritto diversi mesi fa, sul portale della diocesi, Monsignor  Forte, ancor prima che Papa Francesco fosse eletto.

«La partecipazione di tanti di noi», ha concluso l’Arcivescovo nel proprio messaggio ai fedeli, «testimonierà in maniera umile e forte la gioia del nostro essere Chiesa, intorno a me, vostro Vescovo e Padre nella fede, in comunione col Papa e con tutta la santa Chiesa cattolica».

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su