vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Notte da incubo: si alza e trova nel corridoio un rapinatore

Più informazioni su

VASTO. Non saranno sfuggiti agli automobilisti che oggi hanno percorso la Statale 16 Adriatica i posti di blocco istituiti dai carabinieri in Abruzzo e nel vicino Molise. Da ore è in corso la caccia ai rapinatori che la notte scorsa hanno tentato un colpo in una villa di Pescara mentre i padroni di casa e i figli dormivano. 
L’uomo si è svegliato di soprassalto, ha deciso di andare a bere un bicchiere d’acqua e si è trovata faccia a faccia con un malvivente nel corridoio di casa. Un’esperienza traumatica e che la famigliola non scorderà tanto facilmente. La vittima comunque non si è data per vinta ed ha cercato di bloccare il malvivente. Ne è nata una colluttazione. I due litiganti sono rotolati per le scale. Al piano di sotto c’erano altri due complici del ladro. 
Uno di loro ha sollevato un cacciavite e minacciato il padrone di casa, poi la gang ha abbandonato in giardino parte della refurtiva, ha afferrato solo il denaro trovato in un portafoglio ed è fuggita. La famigliola ha chiamato il 112 ed è scattata la caccia all’uomo fino a questo momento infruttuosa.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su