vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa nazionale organizzata dal Cedas: "pallavolo aziendale"

Più informazioni su

VASTO. Il 25 e 26 maggio 2013 Vasto ospiterà la festa nazionale della pallavolo, una manifestazione sportiva organizzata dal Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa, che porterà a gareggiare nella cittadina adriatica un centinaio di atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti di 4 regioni italiane. 
Come accade da molti anni, saranno due i tornei in programma: uno di “pallavolo aziendale”, riservato a rappresentative formate da dipendenti di aziende industriali, ed uno di “mix volley”, la pallavolo giocata da formazioni che schierano obbligatoriamente in campo 3 ragazzi e 3 ragazze. “Per la pallavolo aziendale festeggiamo quest’anno i primi 25 anni di attività. Infatti – spiega Valter Di Gregorio, segretario ed animatore del sodalizio atessano, che con l’aiuto del fratello Giuseppe e dei componenti del gruppo pallavolo, ha curato l’organizzazione dell’evento sportivo – la prima edizione della manifestazione si svolse a Belluno nel maggio del 1989.  Saranno 4 – aggiunge – le squadre che si contenderanno la vittoria in questo torneo e precisamente: il G.S. ACRAF di Ancona, il CEDAS Fiat Group Automobiles di Termoli, il G.S. FAO di Roma ed il CEDAS SEVEL di Atessa, sodalizio Campione Uscente. Per il torneo di mix volley è invece previsto un quadrangolare che vedrà impegnate la BTS di San Salvo, il G.S. Pasta all’uovo De Gregorio di Altino, l’APD Quattro Colli di Scerne e l’All Stars Cedas Sevel di Lanciano”.
Si inizia sabato mattina con la disputa delle qualificazioni dell’Aziendale nelle palestre della polisportiva San Gabriele di Vasto e si prosegue sabato pomeriggio con il torneo di Mix Volley. Negli stessi impianti, domenica mattina, si giocheranno le finali. Da segnalare, infine, che nel pomeriggio di sabato 25 si svolgerà anche un incontro di tennis tavolo con il regolamento del “Trofeo Agnelli” tra le rappresentative Sevel di Atessa ed FGA di Termoli. 
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su