vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Primo corso in Abruzzo di "Visual Food"

Più informazioni su

VASTO. La ludoteca ‘Scacciapensieri’ di Vasto, gestita da Rosanna Zocco e Simona Grazia Pellicciotta, organizza il primo corso in Abruzzo di Visual Food (opere d’arte totalmente commestibili) di Rita Loccisano, ideatrice e creatrice di questa nuova branca in arte culinaria e conduttrice della trasmissione televisiva per genitori e bambini intitolata “VisualFood – Capolavori in cucina”, in onda sul canale Sky “Easybaby”.
Il VisualFood, 100% made in Italy, è una delle ultime espressioni della creatività italiana. Grazie a Rita Loccisano e i suoi Visualfoodies arriva in tavola la bellezza, senza dimenticare il valore del cibo.
“Con questo corso – si legge in una nota – si vuole dare proseguimento agli intenti di una corretta e sana alimentazione in modo originale e divertente, già trattati durante l’anno scolastico nei laboratori scaccialibro, costruzione di libri tattili con storie inedite ed in rima e con il laboratorio ‘scacciacucina’, nel quale i bambini hanno potuto sperimentare e divertirsi conoscendo norme igieniche, educazione alimentare, conoscenza degli ingredienti, rispetto del cibo e delle regole che vigono in cucina, assieme alla gioia e alla ‘fatica’ nel realizzare gustosi preparati”.
Info ed iscrizioni: Scacciapensieri, viale Perth 53 Vasto, telefoni: 347.5085271 (Simona), 347.9054137 (Rosanna), 333.2786391 (Marcella) o su Facebook Scacciapensieri sala giochi.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su