vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il ringraziamento della Marchesani alla comunità scolastica

Più informazioni su

VASTO. L’assessore del Comune di Vasto, Lina Marchesani dopo aver ricevuto nuove deleghe dal sindaco Luciano Lapenna , rivolge un affettuoso saluto alla comunità scolastica vastese, a conclusione del mandato di assessore alla Pubblica Istruzione.

“Ho vissuto anni entusiasmanti -ha dichiarato l’assessore Marchesani-  in cui ho potuto toccare con mano le grandi professionalità e potenzialità che caratterizzano il nostro sistema d’istruzione.
In questi anni l’amministrazione attraverso la mia persona, si è fatta promotrice di un significativo impegno volto ad assicurare, a fronte di una contingenza economica sfavorevole, un buon livello di copertura dei servizi fondamentali erogati dalle diverse scuole cittadine.
La scelta politica di conferire al settore della Pubblica Istruzione un ruolo centrale all’interno dell’azione amministrativa, è testimoniata dai molteplici risultati raggiunti: tra gli altri, la riqualificazione delle strutture scolastiche (molti i progetti ora in via di completamento), la messa in rete degli asili nido comunali, per mezzo della “Carta dei Servizi”, l’istituzione di un tavolo permanente dei dirigenti scolastici, all’interno di un impegnativo cammino di interazione tra le diverse istituzioni scolastiche cittadine.
Ringrazio gli studenti, le loro famiglie, i dirigenti scolastici, il personale amministrativo ed ausiliare ATA, per lo spirito di collaborazione e, soprattutto, per l’immenso patrimonio umano che hanno saputo trasmettermi”.

paoladadamo@vastoweb.com 

Più informazioni su