vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La spiaggia di Punta Penna nella top ten delle più belle d'Italia

Più informazioni su

VASTO. Ancora un prestigioso riconoscimento per la spiaggia di Punta Penna: Vanity Fair ha inserito la spiaggia vastese, incontaminato angolo della Riserva di Punta Aderci, nell’elenco delle località più belle e più pulite accanto a paradisi costieri della Sardegna, Toscana e Calabria.
“Sabbia fine e dorata con la presenza di ciottoli e piccoli scogli e specie faunistiche ormai rare come il gabbiano reale e il fratino”, recita la didascalia. E ancora ”La lunga striscia sabbiosa presenta formazioni dunali naturali”. Una descrizione che rende onore alla Riserva. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale e della Cogecstre, un pool di persone preparate e attente che da anni vigila sulla Riserva e sulla spiaggetta.  
Grande la soddisfazione del sindaco Luciano Lapenna:
“La nostra spiaggia di Punta Penna è stata riconosciuta tra le 10 più belle d’Italia dalla prestigiosa rivista Vanity Fair che attraverso il suo sito http://www.vanityfair.it/ ha voluto pubblicizzare il nostro gioiello con delle foto bellissime. La stessa rivista premia solo 10 spiagge in Italia e tra queste la nostra. Questo riconoscimento premia l’impegno della nostra Amministrazione Comunale ma anche della gestione dell’intera riserva di Punta Aderci gestita dalla cooperativa Cogestre. E’ nostra volontà, precisa il Sindaco, a migliorare sempre più i servizi,  la cartellonistica, i percorsi naturali tutelando l’ambiente dunale con impegni di spesa importanti previsti per i prossimi anni, nella certezza che sempre più il turismo ambientale attrarrà visitatori nelle nostre aree. Giova infine segnalare il fatto che la prestigiosa rivista  invita i lettori “assolutamente a  visitare  la spiaggia”.
paolacalvano@vastoweb.com 

Più informazioni su